Bottoni e clip nelle bretelle - Pro e Contro

Bottoni e clip nelle bretelle - Pro e Contro

Poiché generalmente le modalità di aggancio delle bretelle può essere tramite clip o bottoni, sarà opportuno valutare i pro e i contro di entrambi questi metodi,

BOTTONI E CLIP DELLE BRETELLE: PRO E CONTRO

Poiché generalmente le modalità di aggancio delle bretelle può essere tramite clip o bottoni, sarà opportuno valutare i pro e i contro di entrambi questi metodi, al fine di selezionare la modalità che possa rivelarsi più comoda o congeniale alle esigenze richieste.

Anche se in certi contesti formali la scelta resta comunque limitata, privilegiando unicamente la scelta dell’ aggancio a bottone, sarà opportuno ugualmente sapere quali sono gli aspetti positivi e negativi dei vari dispositivi per ottenere una miglior prestazione dell’accessorio.

E’ importante sapere che esistono diversi tipi di bretelle ibride, cioè dotate di entrambi gli agganci, confezionati separatamente e sarà quindi possibile intercambiabili a seconda della necessità.

BRETELLE CON CLIPS

bretelle con clip

PRO: Sono più semplici da indossare e si adattano a qualsiasi tipo di pantalone che non necessariamente deve essere predisposto di bottoni. Eviteranno inoltre il faticoso impegno di doverli applicare.

CONTRO: Le bretelle con fibbie o morsetti a dentini sono considerate di qualità inferiore e meno di classe poiché rischiano di rovinare il pantalone. Infatti sono indicate principalmente per essere utilizzate con dei jeans al solo scopo estetico mentre quelle che si agganciano a dei bottoni sono decisamente più indicate per una serata formale dove non si vuole rischiare di fare brutta figura.

BRETELLE CON OCCHIELLI

bretelle con clip

PRO: Sono tassativamente richiesti per occasioni formali e occasioni importanti. Quest’ultime permettono di adottare un aspetto più elegante e chic.

CONTRO: Come già detto implicano l’ aggiunta dei bottoni sui pantaloni che non ne sono dotati in precedenza.

About Lorena Mancini

Autrice indipendente di moda e stile. I miei pensieri sono solo miei.