Come usare le bretelle

Come usare le bretelle

Si consiglia sempre di agganciare le bretelle ai pantaloni prima di indossarle poiché, sopratutto per quanto riguarda la parte posteriore, non sarà comodo farlo successivamente….

A livello di comfort la tipologia di pantaloni considerata a vita bassa risulta essere meno indicata rispetto a quella a vita alta, perciò se non vi sentite comodi con quest’ ultima optate per un pantalone a vita media che potrà essere un ottimo compromesso tra stile e comodità.

Quando si indossano le bretelle non occorrerà usare la cintura dato che hanno lo stesso scopo, inoltre, a meno che non vi sia una ragione stilistica particolare, non risulterà quasi sicuramente esteticamente gradevole.

Le bretelle sono un accessorio che può essere utilizzato analogamente alla cintura, in qualsiasi modo, occasione e circostanza.

Per assicurarsi il comfort desiderato bisognerà prestare attenzione alla scelta della dimensione della fascia, per esempio gli uomini con un torace molto aperto e largo dovranno preferire delle bretelle dalla fascia larga in grado di sostenere anche il pantalone in maniera migliore, mentre gli uomini con un fisico esile potranno selezionare anche le più strette.

come usare le bretelle

Anche se sono dotate di un regolatore per la lunghezza, le bretelle sono concepite generalmente per un altezza massima di 1,90, quindi se un uomo di altezza superiore desidera indossarle, dovrà rivolgersi al suo rivenditore chiedendo espressamente di fornirgli una bretella di taglia extra.

About Lorena Mancini

Autrice indipendente di moda e stile. I miei pensieri sono solo miei.