
Consigli per indossare le bretelle da donna
Anche le donne amano indossare le bretelle e moltissime di loro le portano ogni giorno o le tengono nell’armadio per occasioni speciali… scopriamo assieme quali!
E’ importante selezionare il giusto modello seconda del fisico che ogni donna ha.
Nel caso di una donna molto prosperosa o dal fisico molto imponente le bretelle con le fasce larghe sono le più consigliate, mentre per una donna esile dal seno piccolo potranno essere più indicate quelle a fascia stretta.
Cosa abbinare alle bretelle da donna
Se l’ occasione in questione è di tipo formale sarà bene abbinare le bretelle di pelle con attacco rigorosamente ad asola ad una camicia bianca, un pantalone elegante o un tailleur, e una bella scarpa di pelle con il tacco. Il tacco può essere anche basso e non troppo alto.
L’ utilizzo della giacca è del tutto opzionale ma assolutamente consigliato.

Cosa dicono i grandi stilisti
Anche in questo caso vale la stessa regola stabilita per gli uomini: Se la camicia sarà di colore chiaro significa che le bretelle dovranno essere scure e viceversa.
Per un look più casual, ma comunque semi-formale, basterà utilizzare una camicia più particolare con qualche ricamo, con fantasia o colorata abbinata ad un pantalone classico e una scarpa con il tacco. Le bretelle daranno a questo look un tocco di originalità. Se invece l’intenzione è quella di utilizzare delle bretelle colorate e sportive ecco che diventa possibile sceglierne un paio con i morsetti in metallo e plastica ed agganciarle ad un jeans sfoggiando un top o una maglia a maniche corte aderente e delle sneakers ai piedi.

In alternativa ai jeans una buona opzione può essere quella di agganciarle ad un paio di shorts a vita alta, o ad una gonna, per ottenere un look friendly ed alternativo anche grazie all’ aggiunta di un paio di tacchi. Questo outfit richiama il concetto della salopette, da sempre molto intrigante e di moda.
Le bretelle, si sposano molto bene con qualsiasi accessorio femminile: dagli orecchini, ai bracciali ma anche ad anelli, collane, cappelli ed occhiali.
Questo fa di loro una forte espressione di personalità nella donna che le indossa.