Consigli per indossare le bretelle da donna

Consigli per indossare le bretelle da donna

Anche le donne amano indossare le bretelle e moltissime di loro le portano ogni giorno o le tengono nell’armadio per occasioni speciali… scopriamo assieme quali!

E’ importante selezionare il giusto modello seconda del fisico che ogni donna ha.

Nel caso di una donna molto prosperosa o dal fisico molto imponente le bretelle con le fasce larghe sono le più consigliate, mentre per una donna esile dal seno piccolo potranno essere più indicate quelle a fascia stretta.

Se l’ occasione in questione è di tipo formale sarà bene abbinare le bretelle di pelle con attacco rigorosamente ad asola ad una camicia bianca, un pantalone elegante o un tailleur, e una bella scarpa di pelle con il tacco. Il tacco può essere anche basso e non troppo alto.

L’ utilizzo della giacca è del tutto opzionale ma assolutamente consigliato.

bretelle da donna con la giacca

Cosa dicono i grandi stilisti

Anche in questo caso vale la stessa regola stabilita per gli uomini: Se la camicia sarà di colore chiaro significa che le bretelle dovranno essere scure e viceversa.

Per un look più casual, ma comunque semi-formale, basterà utilizzare una camicia più particolare con qualche ricamo, con fantasia o colorata abbinata ad un pantalone classico e una scarpa con il tacco. Le bretelle daranno a questo look un tocco di originalità. Se invece l’intenzione è quella di utilizzare delle bretelle colorate e sportive ecco che diventa possibile sceglierne un paio con i morsetti in metallo e plastica ed agganciarle ad un jeans sfoggiando un top o una maglia a maniche corte aderente e delle sneakers ai piedi.

L'alternativa casual

bretelle da donna con i jeans

In alternativa ai jeans una buona opzione può essere quella di agganciarle ad un paio di shorts a vita alta, o ad una gonna, per ottenere un look friendly ed alternativo anche grazie all’ aggiunta di un paio di tacchi. Questo outfit richiama il concetto della salopette, da sempre molto intrigante e di moda.

Le bretelle, si sposano molto bene con qualsiasi accessorio femminile: dagli orecchini, ai bracciali ma anche ad anelli, collane, cappelli ed occhiali.

Questo fa di loro una forte espressione di personalità nella donna che le indossa.

About Lorena Mancini

Autrice indipendente di moda e stile. I miei pensieri sono solo miei.