Le bretelle ai giorni nostri: come usarle!

Le bretelle ai giorni nostri: come usarle!

Le bretelle al giorno d’oggi vengono concepite come un accessorio di tendenza da indossare quasi tassativamente a vista. Per questo motivo sono state creati moltissimi modelli differenti, sia a Y come in origine, che a X, venendo inoltre confezionate con tessuti diversi di varie trame e colorazioni.

bretelle ai giorni nostri

La struttura ad Y consiste in due bande parallele anteriori ed una banda posteriore, che vanno ad agganciarsi ai pantaloni per mezzo di asole o appositi ganci.

bretelle ai giorni nostri

La struttura ad X, invece, ha oltre alle bande parallele anteriori, una struttura ad X, che posta sulla schiena sarà in grado di agganciarsi, sempre tramite ganci o asole, ai pantaloni in due punti, garantendo quindi una maggior stabilità.

bretelle ai giorni nostri

Sono utilizzate in ogni modalità ed occasione grazie alla varietà di tipologie attualmente disponibili.

Con le bretelle che utilizzano il metodo di aggancio ad asola sarà opportuno utilizzare pantaloni adatti a questo scopo che presentano dei bottoni sulla cinta in corrispondenza delle pieghe oppure è possibile usare un pantalone qualunque dove basterà semplicemente applicarli.

A seconda del gusto personale i bottoni per bretelle potranno essere applicati all’esterno o all’ interno, della cinta del pantalone, in modo da risultare a vista, o meno.

I prezzi possono essere molto vari poiché il costo varia dal tipo di bretella, dal materiale con cui è stata confezionata, da agganci, finiture, ed ovviamente, dalla marca che le produce.

About Lorena Mancini

Autrice indipendente di moda e stile. I miei pensieri sono solo miei.